top of page

Crucuvè - Lo scoprivino


Siamo felici di annunciarvi che è nata la collaborazione con Crucuvé enoteca online!

Organizzeremo delle degustazioni con recensioni dei vini da loro proposti, legati da un ottimo rapporto qualità/prezzo, in modo da darvi una panoramica del loro potenziale e dei prodotti che trattano!

Questi i primi vini selezionati:



Seguite la nostra pagina Facebook Wine Lover Blog per tutti gli aggiornamenti, intanto vi spieghiamo chi sono e cosa fanno.


Chi sono

Sono 3 amici con la passione per il vino.

Amano il vino, le storie in cui se ne racconta, i produttori che ogni giorno lo "creano", dalla Terra con entusiasmo.

Il nostro percorso di conoscenza nel mondo del vino è passato attraverso lo studio, i corsi formativi, il lavoro nel settore su diversi fronti attraverso viaggi e degustazioni condotte per quasi dieci anni.

La scelta delle Aziende con le quali lavorano non è fatta per corrispondenza. E' fatta sul campo, o meglio "in cantina".

Cercano di avere con ogni Azienda un approccio diretto, visitandola, se possibile, più volte personalmente.

Sono Cantine scelte e selezionate nel corso degli anni, fatte da persone che lavorano "bene" rispettando il territorio e l'ambiente in cui sono inserite.

I criteri di selezione dei vini sono molto semplici:

Nei vini che propongono hanno cercato il territorio, chiedendo che ciascuno di essi rispetti il più possibile l'autenticità della zona di provenienza, assieme a franchezza e longevità.

Ricercano la facilità di beva, il ché non significa mirare a dei vini semplici, ma ambire ad eleganza e freschezza, invito al riassaggio.

Prediligono i piccoli produttori, e cercano di aiutarli a far conoscere i loro vini, figli dei tanti vitigni autoctoni dei quali il nostro Paese è ricco.

Selezionano con etica le persone, i vini e le Aziende.

Come lavorano

Crucuvé è uno strumento essenziale, creato per aiutarvi a scoprire e portare a casa vini di alta qualità, accuratamente selezionati fra piccoli produttori e cantine emergenti. Scelgono minuziosamente ogni vino offerto, cercando di proporre prodotti che siano espressione del territorio di produzione e del vitigno di origine. La qualità è garantita dal loro staff, che è composto da un team di sommelier che degustano e sperimentano vini sempre diversi andando a caccia di storie e di emozioni da regalare a Voi Appassionati.

La loro regola

Nella selezione dei vini che troverete su Crucuvé hanno una sola regola: proporre soltanto vini che vorrebbero nella loro cantina. Inoltre, cercano di selezionare prodotti che siano espressione fedele del territorio di provenienza e del vitigno di origine, ponendo particolare attenzione a quelle realtà che agiscono nel rispetto dell'ambiente.

Come selezionano i prodotti

Viaggiano in ogni angolo della penisola scovando piccoli produttori e grandi vini. Tutte le etichette sono personalmente selezionate dal loro team di sommelier.

Dove riposano i vini

I vini che scelgono per voi sono trattati con il rispetto che si meritano. Rimangono a riposare in un magazzino a temperatura controllata, in attesa di giungere nelle Vostre case.

Siete preoccupati della spedizione ? Non dovete, il loro packaging per le consegne è a prova di rottura


Lo staff di Crucuvé:

Michele, Sommelier AIS dal 2004 Fabio, Sommelier AIS dal 2017 Alessandro, Consulente Informatico


Quindi cosa aspettate, andate subito a visitare il loro sito www.crucuve.it


You Might Also Like:
bottom of page